Il Consigliere Vito Cantatore chiede con urgenza di conoscere la situazione economico-finanziaria del Comune.
La Lettera ai Revisori dei Conti sulla situazione economico-finanziaria del Comune di Ruvo di Puglia, presentata dal Cosigliere Vito Cantatore ed indirizzata al Presidente del Consiglio, Francesco Catalano, Al Sindaco di Ruvo di Puglia Vito Nicola Ottombrini, all’Assessore al Bilancio Salvatore Di Rella, ai revisori dei conti, alla Dirigente Settore Finanziario ed al segretario generale
Alla luce delle dichiarazioni esterne del Sindaco pubblicate sul sito internet ruvesi.it il sottoscritto Consigliere Comunale indipendente Vito Cantatore, chiede con urgenza di conoscere la situazione economico-finanziaria del Comune.
A quanto pare la situazione economico-finanziario dell’Ente potrebbe sfociare in un disastro economico finanziario che vedrà per i prossimi anni a venire la città sotto schiaffo di creditori e fornitori.
Nonostante la tassazione ad altissimi livelli, negli ultimi giorni si apprende un grido di allarme che mi vede e ci vede preoccupati per il futuro economico-finanziario e sociale della nostra città.
Si chiede ai soggetti intestatari della presente di essere chiari e netti nell’affermare le cose ed i fatti come stanno a tutt’oggi.
Questa missiva non deve essere interpretata come un momento di disturbo ma serve a fare chiarezza prima a noi Consiglieri Comunali e poi sicuramente a tutta la comunità.
Non è più il momento di “parlare politichese” ma sicuramente sia i Revisori dei Conti e sia la Dirigente con la loro professionalità ci metteranno nelle condizioni di capire realmente quello che sta accadendo.
Cons. Comunale indipendente
Vito Cantatore