Il Comune cerca partner per la co-progettazione e realizzazione del Talos Festival 2017
Si è messa in moto la macchina che condurrà al Talos Jazz Festival 2017 che, secondo quanto preannunciato qualche giorno fa, dovrebbe svolgersi, come di consueto, agli inizi di settembre trasformando Ruvo di Puglia in un “ombelico del mondo” dove confluisce la Musica, in tutti i suoi generi.
Sul sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia sono stati pubblicati due avvisi pubblici tesi, rispettivamente, all’individuazione sia di un partner, dotato di adeguata e dimostrata competenza artistica di alto livello nell’ambito della danza contemporanea per la co-progettazione e realizzazione, sia di un un partner per la co-progettazione, l’organizzazione e la gestione dell’iniziativa progettuale Talos Festival che il Comune di Ruvo di Puglia, ai fini del reperimento dei necessari finanziamenti, intende candidare all’Avviso Pubblico Regionale riguardante lo Spettacolo dal Vivo e le residenze artistiche (art. 45 del D.M. 1 luglio 2014) a valere sulle risorse del “Patto per la Puglia – FSC 2014-2020 – Area di intervento: Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali” (per maggiori dettagli relativi, tra l’altro, a requisiti, criteri di selezione e valutazione delle figure da selezionare, leggere attentamente i rispettivi avvisi). Queste figure supporteranno la Direzione Artistica del Talos Festival.
L’art. 6.4 dell’Avviso Pubblico Regionale stabilisce che la candidatura del progetto possa realizzarsi anche in forma associata (partenariato) nell’ambito di un’ATS, un’ATI o di una Rete di imprese, con massimo cinque partner totali, di cui uno capofila. L’Amministrazione, quindi, ha deciso di candidare il Talos Festival, costituendo un’Associazione Temporanea di Scopo: il Comune sarà ente capofila e gli altri partner (massimo quattro) saranno scelti tra pubblici e privati. Questa selezione, appunto, serve a individuare i soggetti che faranno parte dell’ATS la quale consentirà di realizzare la programmazione artistica triennale dell’evento (2017-2019).
Per la partecipazione agli avvisi, i soggetti interessati dovranno far pervenire, entro il termine perentorio delle ore 14.00 di lunedì 12 giugno 2017, un plico, contenente i documenti necessari, indirizzato a: Comune di Ruvo di Puglia – Area Attività Politiche Sociali Educative e Culturali c/o Ufficio Protocollo sito in Piazza Matteotti, 31 – 70037 Ruvo di Puglia (BA). E’ possibile consegnare a mano il plico, entro lo stesso termine perentorio, all’indirizzo di cui sopra, tutti i giorni non festivi, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al seguente punto di contatto: tel. 080/9507401 – fax
080/9507404 – pec: coordinatore.areapolitichesociali@pec.comune.ruvodipuglia.ba.it entro e non oltre le ore 9.00 del 12 giugno 2017.
I soggetti che intendano partecipare alla presente procedura hanno l’obbligo di visionare il sito del Comune di Ruvo di Puglia fino al giorno prima della scadenza del termine per acquisire contezza di eventuali informazioni integrative fornite dall’Amministrazione ai fini della presentazione della proposta progettuale.
La prima seduta pubblica della Commissione per la qualificazione dei soggetti privati da selezionare si svolgerà lunedì 12 giugno, alle ore 16.30 presso Servizio Appalti e Contratti del Comune di Ruvo di Puglia – Via Amendola, 6, Ruvo di Puglia.
(Foto in evidenza © Diego Amenduni)