IL COMANDANTE INTERREGIONALE “OGADEN”, GENERALE DI CORPO D’ARMATA ANTONIO DE VITA IN VISITA AL COMANDO LEGIONE CARABINIERI “PUGLIA”.
Nella mattinata odierna, a pochi giorni dall’assunzione del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”, il Generale di Corpo d’Armata Antonio de Vita ha visitato la sede del Comando Legione Carabinieri “Puglia”, ove è stato ricevuto dal Comandante, Generale di Divisione Stefano Spagnol.
Il Gen. C.A. de Vita ha assunto il prestigioso Comando dell’Interregionale “Ogaden”, al vertice dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri di Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, il 21 Luglio scorso, dando il cambio al Gen. C.A. RISPOLI, oggi Comandante dell’Unità Carabinieri Forestali, Ambientali e Agroalimentari.
È stata una visita finalizzata a incontrare e conoscere il personale dello Stato Maggiore della Legione Carabinieri Puglia e dei sei Comandi Provinciali, a cui l’alto Ufficiale Generale ha rivolto sentite parole di ringraziamento ed espresso apprezzamento per i risultati conseguiti e per la quotidiana attività svolta a favore della cittadinanza. È proprio sulla centralità del ruolo dei Carabinieri sul territorio che il Generale de Vita, nel suo intervento rivolto ai Carabinieri di ogni ordine e grado, agli appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri nonché alla Rappresentanza Militare, si è più volte soffermato, richiamando il concetto di “prossimità” alla gente, quale segno caratterizzante di un’organizzazione valoriale come l’Arma dei Carabinieri, che deve tradursi nella capacità di dare risposte efficaci a tutte le istanze che la collettività pone ogni giorno nell’ambito di una società complessa come l’attuale.