IL CIOFS/FP PRESENTA DUE CORSI GRATUITI PER OSS
Presso il Ciofs/Fp di Ruvo di Puglia stanno per partire due importanti opportunità per gli inoccupati e i disoccupati che hanno compiuto i 17 anni di età e abbiano un diploma di licenza media.
Due corsi completamente gratuiti per OSS (Operatore del Servizio Sanitario) rilascerà un attestato di qualifica valido su tutto il territorio azionale e la CERTIFICAZIONE BLSD.
La durata del percorso è di 1000 ore di cui 450 ore di teoria, 100 ore di esercitazioni/stage e 450 ore di tirocinio. Sarà predisposto, in modalità extracurriculare, uno sportello di Consulenza Orientativa on the job e di Bilancio di competenze individualizzato.
La frequenza è obbligatoria; ai partecipanti, max 36, saranno forniti gratuitamente dispense e materiale didattico, rimborso viaggi (nei limiti del budget disponibile), oltre che gli indumenti da lavoro propri della mansione che andranno a svolgere.
È possibile rivolgersi allo sportello di consulenza, presso la Sede del CIOFS/FP Puglia in C.so A. Jatta, 19 – RUVO DI PUGLIA dal lunedì al venerdì ore 10.00 – 12.00 e ore 17.00 – 18.00.
Dalla prossima settimana sarà possibile fare le iscrizioni esclusivamente on line da iol.ciofsfppuglia.it .
Saranno esclusi i candidati che presenteranno domande non conformi alle predette modalità ovvero pervenute oltre il termine indicato.
I partner di stage sono: Azienda Sanitaria Locale – Bari, Società Coop. Sociale Verde Età – Corato, Aliante srl – Molfetta, Lega del Filo d’Oro – Molfetta – Villa Anita SRL – Terlizzi, Società coop. Dono di Speranza – Corato, Fondazione Oasi di Nazareth – Corato, Fondazione Epass – Bari, Civitas Operae Srl Casa Betania – Corato, Fondazione Epass – Bari, Fondazione Opera SS. Medici – Bitonto, Cooperativa il Castoro – Corato.
Sul sito https://www.ciofspuglia.it/ saranno pubblicate batterie di test e relative soluzioni dalle quali saranno estratti i quesiti da somministrare all’atto della prova di selezione.
Ai soli candidati ammessi, sarà comunicato, all’indirizzo mail indicato nella registrazione, data e luogo della selezione.
Le iscrizioni si concluderanno il 16 ottobre 2018.