IL CENTRO-DESTRA: “IL P.U.G. SIA PORTATO SUBITO IN CONSIGLIO PER L’APPROVAZIONE”
“Il Piano Urbanistico Generale sia portato subito in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva”. Lo chiedono, attraverso un manifesto pubblico, le forze politiche di centro-destra.
“Dopo mesi di approfondimento e confronto in Commissione Urbanistica – si legge nella nota – sull’analisi delle Controdeduzioni Tecniche alle 137 osservazioni (molte delle quali multiple) presentate a seguito dell’adozione del PUG (Piano Urbanistico Generale) in Consiglio Comunale del 20 Aprile 2016 (scorsa consiliatura), il CENTRODESTRA ritiene formalmente CONCLUSI I LAVORI della Commissione“.
“A tale conclusione – proseguono – si è giunti dopo aver verificato una netta divisione interna alla maggioranza sul merito delle cosiddette CONTRODEDUZIONI TECNICAMENTE SUBORDINATE (formula non prevista dalla Legge Regionale), che di fatto sollevano problemi sull’impostazione generale e complessiva del PUG stesso. La maggioranza faccia sintesi e trovi immediatamente la quadra perché i cittadini, i tecnici, le imprese non possono ulteriormente rimanere ostaggi di visioni e posizioni che ormai risultano dagli atti e dalla storia ampiamente archiviate e che non possono in alcun modo ingessare e compromettere l’economia della nostra città, che si è sempre distinta per essere laboriosa, trasparente e totalmente sana da ogni punto di vista. Il PUG o si approva definitivamente, oppure il centrosinistra abbia il coraggio e la coerenza politica di revocarlo“.
“L’Amministrazione del Sindaco Chieco – concludono – faccia presto. Il CENTRODESTRA ha le idee chiare ed è pronto”.