IL CARDONCELLO DOMINA, RUVO SORRIDE
Il sorriso! E’ l’elemento trainante di una giornata faticosa ma senza dubbio straordinario. Affluenza da record per rendere omaggio al Re Fungo Cardoncello. Ha ragione Vito D’Ingeo quando parla di un Rocco Lauciello lungimirante e che il tempo gli ha dato ragione. Ed ecco tutte le istituzioni insieme a fare rete: dal ministero alla Regione al Comune, passando per la Camera di Commercio di Bari, il Parco dell’Alta Murgia e per Confcommercio. Tutti insieme a Pro Loco per rendere sempre più solida la base di una sagra ormai “giorno rosso” sul calendario dei ruvesi.
I giorni in rosso portano sempre allegria, gioia, condivisione e portano con sè lo stare insieme agli altri. E così è stato ieri: tante famiglie, tante comitive, tanti turisti per strada a vivere una serata in completa spensieratezza.
Il segreto della sagra sta nella capacità di trasmettere buone sensazioni, di contagiare tutti col sorriso e il buonumore. Complimenti al Cardoncello e al suo aspetto intrinseco di siringare commercianti e comunità tutta e di dare il via alle attività natalizie.
Ovunque gente, stand strapieni, ottima capacità di poter selezionare il prodotto da consumare e festa! Folklore e divertentismo con i giovani a ballare a ritmo di “Ciccio Riccio” e i turisti a gremire le visite guidate.
Oggi si continua: dalle 11.00 diretta su ruvesi.it!
foto @Rocco Lamparelli