IL CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ DI FEBBRAIO DEL CIOFS/FP DI RUVO DI PUGLIA
Un calendario molto denso di appuntamenti quello di febbraio per noi del CIOFS/FP Puglia.
Venerdì 10 febbraio con il Parent’s Restaurant si conclude il primo anno del percorso triennale di Operatore della Ristorazione OF15. Gli allievi ammessi al II anno riprenderanno la frequenza il 14 febbraio p.v..
Lunedì 13 febbraio avrà inizio il I anno del percorso triennale per la qualifica di Operatore della Ristorazione, OF16-BA-01. Destinatari ragazzi tra i 14 e i 17 anni che non abbiano assolto all’obbligo di istruzione.
Martedì 14 febbraio si conclude il Concorso VALENTINE’S DAY che premierà gli allievi del III anno che si cimenteranno nella realizzazione di due CUP CAKES decorati con pasta di zucchero, sotto la guida del Pastry Chef Nicolò De Chirico. Ad assegnare i premi, una Giuria di qualità composta da personaggi di rilievo del mondo aziendale e formativo.
Mercoledì 15 febbraio avrà inizio il primo corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: per giovani occupati 18-25 anni (12 ore) e per over 50 (4 ore). Si tratta di un modulo di formazione generale sulla sicurezza con le seguenti modalità:
per corso costituito da un gruppo di lavoratori provenienti da aziende che hanno lo stesso settore ATECO viene offerta la certificazione gratuita (o su specifica richiesta indennità di 5 euro ad ora). I settori ATECO presi in considerazione sono: G, H, J, K, O, P, Q, A, B, I, M, N.
Per dipendenti di aziende appartenenti ai settori diversi dai precedenti contattare l’ente.
Se i lavoratori che fanno richiesta di partecipazione provengono da aziende eterogenee è prevista l’indennità di 5 euro ad ora.
Lunedì 20 febbraio partiranno nuovi corsi a pagamento, per giovani e adulti, per il conseguimento delle certificazioni informatiche e linguistiche. Di particolare interesse le nuove certificazioni proposte da AICA e incluse nelle Tabelle A e B di valutazione dei titoli di seconda/terza fascia delle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo delle scuole ed istituti di ogni grado, come:
IT security a cui il MIUR riconosce 3 punti
CERT-LIM (di 100 o 200 ore) a cui vengono riconosciuti 1 o 2 punti.
In data 20 febbraio ore 18.00 è previsto un Entry Test per la definizione dei livelli di partenza. I corsi di preparazione linguistica si terranno due pomeriggi a settimana in orari da concordare. Di notevole interesse, per docenti di ogni ordine e grado, l’ opportunità di utilizzare il BONUS “La Buona Scuola”, iscrivendosi a uno dei nostri corsi. Al termine del corso l’Ente rilascerà l’attestato di partecipazione e le certificazioni previste. Autorizzazione MIUR Prot. n. AOODRPU 14081 del 31.03.2016.
La nostra offerta:
– INGLESE – per il conseguimento della certificazione LCCI ai livelli B1 – B2 – C1
– ECDL Full Standard – Patente europea di informatica.
Per info chiamare al tel 080 3613506 oppure passare in segreteria – C.so A. Jatta, 19.