Il brass ensemble ‘Il Cenacolo’ ospite del Talos Festival 2018
Il giovane gruppo formato da soli ottoni si esibirà domenica 2 settembre, alle ore 18, presso la pinacoteca di arte contemporanea di Ruvo di Puglia
Il brass ensemble ‘il Cenacolo’ sarà ospite della prossima edizione del Talos Festival in programma a Ruvo di Puglia dal 1 al 9 settembre.
Formata ad ora da circa 20 elementi, la brass ha all’attivo esibizioni in prestigiose location nazionali e internazionali, tra tutte la Sagrada Familia di Barcellona, il sito archeologico delle basiliche paleocristiane di Cimitile (Napoli) e lo stesso Talos Festival di Ruvo (edizione 2015). Grazie ad un repertorio che spazia dal classico al jazz, passando per i grandi classici della musica swing e blues, la formazione raccoglie da cinque anni l’approvazione del pubblico biscegliese e non solo, come dimostra il primo premio conseguito nel 2017 alla 6° edizione del concorso musicale internazionale “Città di Scandicci”, in Toscana.
Diretto dal M° Salvatore Barile, ‘il Cenacolo’ si esibirà domenica 2 settembre, alle ore 18, presso la pinacoteca di arte contemporanea di Ruvo di Puglia, in occasione della seconda serata del festival internazionale ruvese.