IL BASO RESTA A CAPO D'ORLANDO! LO RAGGIUNGE LAQUINTANA FIGLIO DI UN FRAMMENTO DI RUVO BASKET
E’ nato sotto il segno del primo, importante, colpo di mercato, il play macedone Vlado Ilievski e la riconferma di Gianluca Basile (attualmente in vacanza nella “sua” Sardegna, tornerà pochi giorni prima del raduno), la campagna di rafforzamento dell’Orlandina Basket per la stagione 2015/2016.
A quarantanni l’highlander ruvese si lancia nell’ennesima sfida di una carriera strepitosa. Un’altra emozione per il cestista ruvese che in molti danno all’ultimo ballo.
Sarà lui stesso il testimonial d’eccezione della campagna abbonamenti dell’Orlandina, lui che ha onorato i colori di Capo d’Orlando in questi anni. Il titolo della campagna abbonamenti, #PassioneInfinita, è quanto mai azzeccato per Gianluca Basile.
Ci sarà un’altra ex conoscenza del basket ruvese a fargli compagnia. Stiamo parlando di Tommy Laquintana che la platea ruvese ha avuto l’onore di applaudire agli inizi della sua carriera. Terminato il campionato europeo U20, Tommy si tufferà in questa nuova avventura dopo il prestito a Biella.
Alle spalle di Gianluca, Laquintana avrà l’opportunità di crescere e tuffarsi con ottimismo nella massima serie del campionato italiano.
Laquintana di fatto è l’ultimo tassello che ricorda agli appassionati ruvesi la gloriosa storia della pallacanestro del Ruvo Basket, ormai quasi finita nel dimenticatoio.
Al momento è giunta la comunicazione della sola iscrizione al campionato di Promozione della Nuova Cestistica Ruvo, mentre è migrato a Molfetta il titolo di C Regionale.
Un pizzico di tristezza per gli amanti della palla a spicchi!
Se ripenso a tutte le emozioni che il basket ha regalato ai tanti appassionati ruvesi, più che di un pizzico parlerei di tristezza assoluta.