IL 7 LUGLIO SI RIUNISCE IL TAVOLO TECNICO: SI AVVIERA' LA SECONDA FASE DI LAVORO DEL P.U.G.
Giovedì 7 luglio alle ore 16.30 si terrà presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Ruvo di Puglia un incontro del Tavolo Tecnico per dare avvio alla seconda sessione di lavoro.
Il Presidente del T.T. dell’Ufficio PUG, Ing. Donato Fatelli e il Segretario del T.T. dell’Ufficio PUG, Ing. Michele Barile, sottolineano che l’incontro si colloca nel solco dei presupposti metodologici condivisi all’inizio delle attività per i quali il Tavolo si auspicò accompagnare l’intero percorso formativo ed attuativo del P.U.G.
A naturale prosieguo dell’attività del Tavolo in sinergia e vicinanza istituzionale all’Ente Comunale ovvero alla Collettività, si dà il via alla seconda fase “nell’ottica di raccogliere, con slancio etico e rigore scientifico, l’incitazione del nuovo Sindaco a continuare a concepire la partecipazione attiva nell’ambito delle dinamiche sociali, come sorta di onorevole servizio alla Collettività e quindi di dare continuità all’impegno sociale espresso finora dai componenti il Tavolo”.
Detto incontro, pertanto, ha sostanzialmente valenza ricognitiva e programmatica finalizzata all’avvio di una specifica sessione di lavoro sul P.U.G. nell’attuale fase di transizione tra l’adozione e l’approvazione definitiva del Piano, con riguardo a quanti si sono già impegnati in passato e quanti vorranno farlo in questa occasione.
“Si ribadisce – si legge nella nota – che l’attività del Tavolo Tecnico si orienta in sinergia con l’azione della Pubblica Amministrazione Comunale per il perseguimento dell’Interesse collettivo alla tutela, valorizzazione e corretto uso del territorio e dei suoi Beni in modo che i lavori della nuova sessione avvengano con la partecipazione attiva della relativa struttura tecnica dell’Ente nonché dei nuovi rappresentanti istituzionali di settore unitamente – per continuità – alle medesime Figure che hanno, nella precedente compagine amministrativa, promosso e sostenuto l’attività partecipata e qualificata del Tavolo”.