Il 50% dei bambini della Provincia di Bari ha ricevuto una dose
Il 50% dei bambini in tutta la provincia di Bari ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid.
Un importante obiettivo quello raggiunto dalla campagna vaccinale pediatrica che, grazie alla fiducia delle famiglie nella efficacia della vaccinazione, contribuisce a proteggere dalla malattia anche la fascia di età 5 – 11 anni.
Al 50% di prime dosi effettuate, corrispondono oltre 50mila somministrazioni pediatriche complessive, di cui circa 11mila sono già seconde dosi. A Bari città la percentuale di copertura è ancora più elevata con il 53% dei bambini già vaccinati con almeno una dose e in molti comuni più piccoli l’adesione alle prime somministrazioni in favore dei 5-11 anni supera addirittura il 60%: è il caso di Noicattaro, Rutigliano, Mola di Bari, Noci, Conversano, Monopoli e Giovinazzo.
Anche la campagna dei richiami continua a toccare livelli di copertura piuttosto alti, con l’88,5% degli over 50 che hanno completato il ciclo vaccinale primario almeno 4 mesi fa e il 77,6% della popolazione over 12. L’attività negli hub territoriali della ASL prosegue a pieno regime e nelle ultime 24 ore sono state erogate 9.327 dosi, di cui 6138 terze, 2448 seconde e 741 prime.