IL 3 SETTEMBRE GIUBILEO DEI GIORNALISTI E DEI COMUNICATORI DI PUGLIA
L’Ufficio Comunicazioni Sociali della nostra diocesi rilancia l’appuntamento per sabato 3 settembre per il Giubileo dei Giornalisti e dei Comunicatori di Puglia che sarà celebrata presso la Basilica di Santa Fara.
L’iniziativa è promossa dall’Unione Cattolica Stampa Italiana di Puglia, l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Arcidiocesi di Bari-Bitonto, la Biblioteca di Santa Fara, il Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni”, con il Patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, e il riconoscimento di 3 crediti formativi: IL GIUBILEO DEI GIORNALISTI E DEI COMUNICATORI DI PUGLIA, “Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo”. Per un’etica del dire e del fare.
Il programma della manifestazione:
Ore 15,30 – Inizio dei lavori nella Biblioteca di Santa Fara (ingresso via Torre Tresca)
Relazioni:
Ruggiero Doronzo – Opinione pubblica e dignità della persona.
Angelo Garofalo – La rivelazione biblica del Dio Misericordioso.
Francesco Neri – Dio e Uomo, una comunicazione feconda.
Ore 18.45 – Passaggio dalla Porta Santa.
Ore 19.00 – Celebrazione della Santa Messa.
Per i crediti dell’Ordine è necessario iscriversi sulla piattaforma Sigef.
Invitiamo a partecipare tutti i Giornalisti e Comunicatori operanti nel territorio della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
In particolare questo appuntamento costituisce il momento di avvio del nuovo anno pastorale per le redazioni di Luce e Vita, Luce e Vita Giovani, Luce e Vita Ragazzi, Ufficio Comunicazioni sociali, Animatori parrocchiali della Comunicazione.
Si prega di segnalare la propria partecipazione con messaggio al 349/2550963 o luceevita@diocesimolfetta.it.