IL 27 NOVEMBRE FLASHMOB CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E DI GENERE
La Clitorosso Art Gallery, con la collaborazione attiva e amichevole dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Vivo Latino” di Ruvo di Puglia-Corato e la partecipazione dei Lions Club Ruvo di Puglia “Talos“, delle Associazioni Sportive Dilettantistiche Olympia Grifo e DoJo Gym , delle associazioni di volontariato Con.Te.Sto e Ala di Riserva della Parrocchia Santa Lucia,CIOFS/Fp Ruvo di Puglia e del Liceo scientifico O.Tedone organizza un FlashMob intitolato” Ain’t your Mama -Non sono tua madre” per domenica 27 novembre 2016, alle ore 11.30, in Piazza Dante a Ruvo di Puglia. Il flashmob ha il patrocinio morale dell’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione e Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ruvo di Puglia.
Racconta Daniela Raffaele, in arte Clitorosso “Organizzo questo FlashMob per dare un messaggio di ribellione nei confronti degli stereotipi che concepiscono la donna esclusivamente come genitrice, angelo del focolare, “debole metà del cielo”.
E’ proprio questo modo di vedere la propria moglie, la propria compagna, la propria figlia o sorella che induce molti uomini ad avvertire un senso di superiorità, fisica e spirituale: un senso di superiorità che sfocia, troppo spesso ormai, in violenza fisica e anche psicologica. Per sradicare questa concezione, occorre educare i bambini e le bambine al rispetto di sé e degli altri, delle individualità e delle diversità. Ricordarsi sempre che “Un bambino violento, sarà un’uomo violento”.
Le nostre danze saranno per noi stesse, per le donne, per i bambini e per tutti coloro che subiscono, per paura, le violenze e soprusi “di genere”;un NO corale alla VIOLENZA di qualsiasi natura.
Domenica, 27 Novembre, indosseremo scarpe rosse, un foulard, un fiore, una giacca che, a fine performance, ci toglieremo e deporremo a terra per qualche minuto, in onore delle donne e di chi non ha potuto mai ribellarsi .
Per questo semplice gesto SIAMO CHIAMATI TUTTI A PARTECIPARE.