Il 24 agosto la conferenza stampa di presentazione
Si svolgerà nella città di Corato la quinta edizione dell’Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente.
In programma dall’1 al 3 settembre 2023, la manifestazione sarà presentata ufficialmente il prossimo 24 agosto, alle ore 11.00, nel Chiostro del Palazzo di Città del Comune di Corato.
Alla conferenza stampa, inserita nel cartellone delle iniziative dell’estate coratina “Sei la mia città”, assieme al Direttore Artistico, il regista Michele Pinto, saranno presenti il sindaco del Comune di Corato Corrado De Benedittis, e Beniamino Marcone, vicesindaco e assessore alle Politiche Educative e Culturali del Comune di Corato.
Apulia Web Fest è organizzato da Arcadia Kinema, con il patrocinio del Comune di Corato, in collaborazione con Morpheus Ego, Curiosity Studio di Francesco Pinto, Buoncampo, Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi”, Pro Loco “Quadratum”.
Apulia Web Fest tende a promuovere e valorizzare la produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali indipendenti a livello internazionale (Audiovisuals); il principio della condivisione, intesa come incontro, conoscenza, confronto e reciproca contaminazione fra diversi pensieri artistici e differenti culture, con la nascita di nuove sinergie (Peace); e il territorio e l’eccellenza della tradizione gastronomica pugliese, ricchezza della cultura culinaria del bacino del Mediterraneo (Food).
Il festival è l’unico a rappresentare l’Italia nel circuito mondiale della “Webseries World Cup”, la Coppa del mondo delle webserie, l’ambizioso settore della promozione e valorizzazione dell’eccellenza audiovisiva indipendente internazionale.