IL 2 GIUGNO IL TRIBUTO A GIANLUCA BASILE. UN MODO PER CELEBRARE UN CAMPIONE SENZA TEMPO
La città di Ruvo di Puglia deve tanto a una leggenda chiamata Gianluca Basile. La sua umiltà, la sua storia, le sue vittorie meritano di essere celebrate a memoria di quello che è stato e come testimonianza emblematica per i giovani.
Per tale motivo, l’agenzia Double P Communication, in collaborazione con ruvesi.it e con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e dell’Ascom Confcommercio, ha deciso di organizzare una serata a lui dedicata è il modo migliore per festeggiarlo all’interno della XXV edizione del Maggio Sportivo.
Il tributo di Ruvo di Puglia al suo campione senza tempo sarà un viaggio alla scoperta della carriera di un uomo che ha cambiato per sempre la pallacanestro nazionale. Un evento che coinvolgerà la cittadinanza e gli appassionati della palla a spicchi provenienti da tutta Italia e si terrà venerdì 2 giugno a partire dalle ore 19.30.
Il suo tributo cade nel giorno della festa della Repubblica Italiana: è un bel modo per celebrare la nostra Italia attraverso le gesta sportiva di un ragazzo partito da Ruvo di Puglia e che proprio con la canotta della Nazionale ha ottenuto successi epici. Una serata dedicata a un campione italiano che, attraverso il basket, ha contribuito a costruire un’idea migliore della nostra Ruvo e fatto gioire gli italiani.
Gianluca Basile gode di un posto speciale nel cuore degli appassionati di pallacanestro in tutta Italia: il suo nome fa ancora luccicare gli occhi e rievoca le pagine più belle del romanzo chiamato Italbasket.
La sua umiltà, la sua storia, le sue vittorie meritano di essere celebrate a memoria di quello che è stato e come testimonianza emblematica per i giovani.
Le associazioni sportive della nostra città saranno coinvolte affinchè siano protagoniste all’interno di una serata che vedrà la presenza di numerosi ospiti “speciali”.
Riviviamo insieme il mito: “Io, Gianluca Basile”, appuntamento per venerdì 2 giugno 2017!