Il 2° Circolo Didattico “S.G. Bosco” incontra le famiglie per la presentazione dell’offerta formativa 2016/17
Informarsi e scegliere in maniera consapevole è un compito importante per le famiglie che responsabilmente affidano i propri figli alla scuola.
Il 2° Circolo Didattico “S.G. Bosco” di Ruvo di P. intende facilitare questo delicato compito delle famiglie, offrendo loro le basi informative in ordine all’organizzazione ed alle attività scolastiche e alle modalità d’iscrizione per l’anno scolastico 2016/17.
Per questo, come da tradizione, terrà due iniziative rivolte alle famiglie:
martedì 2 febbraio 2016, dalle 10.00 alle 12.00 – Open Day nelle scuole dell’infanzia del Circolo (edifici scolastici Andersen, Disney e Rubini), per cui i genitori interessati avranno l’opportunità di visitare le strutture e conoscere le attrezzature di cui sono dotate, unitamente all’offerta formativa 2016/17
giovedì 4 febbraio 2016, alle 17.00 – incontro informativo, presso l’edificio scolastico “S.G. Bosco”, in corso A. Jatta n. 34/d, tra scuola e famiglie interessate, per cui il Dirigente Scolastico, Angelo Panebianco e gli insegnanti Maria Catalano (coordinatrice offerta formativa scuola dell’infanzia), Nicola G. Cazzolla (coordinatore offerta formativa scuola primaria) e Angela Ippedico (coordinatrice Progetto europeo Comenius), socializzeranno le finalità e gli obiettivi dell’Offerta Formativa per tutti i genitori che dovranno effettuare le iscrizioni, quest’anno dal 22 gennaio sino al 22 febbraio 2016.
La scuola ha predisposto un apposito servizio informativo sul sito web della scuola (www.ruvodonbosco2.gov.it) che va via via arricchendosi ed assicura un supporto nelle iscrizioni per la primaria (on line) e l’infanzia (in cartaceo) da parte del personale di segreteria.
Insomma incontrarsi, spiegare, capire e capirsi significa porre subito le basi per una corretta ed onesta collaborazione fra scuola e famiglia, carta vincente per il successo formativo dei nostri figli.