IC “Bovio-Cotugno”, Dantedì nel centro storico di Ruvo di Puglia
Una caccia al tesoro con ambientazione scenica ispirata alla Divina Commedia animerà il centro storico di Ruvo di Puglia nella mattinata del prossimo 25 marzo 2025, in ricorrenza del Dantedì.
Il 25 marzo, infatti, è il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. La data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, ed è l’occasione per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante, con tante iniziative, anche on line, organizzate dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali.
Anche la nostra scuola si fa promotrice di un evento: le classi 2C-2D-2E della scuola secondaria di I grado “D. Cotugno”, con le rispettive docenti, svolgeranno una manifestazione nel centro storico di Ruvo di Puglia, a partire dalle 10.30, con raduno nei pressi della Torre dell’Orologio, per poi dilatarsi in altri angoli del centro dove vivere un VIAGGIO letterario nelle tre cantiche e dialogare con i personaggi danteschi.
La manifestazione terminerà intorno alle 12,50 e vi prenderanno parte anche le docenti di Spagna, Finlandia e Croazia, presenti nella nostra scuola in jobshadowing Erasmus+.
La cittadinanza è inviata.
Luigi Sparapano
referente comunicazione
referente comunicazione