I vini "Grifo" al Vinitaly Hong Kong 2016
La Medaglia d’Oro al Nero di Troia IGP 2014, conferita nell’ambito dei China Wine & Spirits Awards 2016 effonderà sui vini Grifo un’aura desiderabile al Vinitaly di Hong Kong, dal 10 al 12 novembre 2016, nell’ambito della Hong kong International Wine and Spirits Fair.
I vini della Cantina della Riforma Fondiaria di Ruvo di Puglia saranno tra le “enoeccellenze” italiane oggetto di seminari e di degustazioni tesi ad affermare il Made in Italy nel mercato orientale.
“Il ruolo dell’educazione enologica in Cina” e “La prova del nove: l’e – commerce è il futuro del mercato del vino in Cina?” sono, infatti, due dei tanti convegni che si terranno nella Vinitaly Conference Room, incontri nei quali si parlerà dei vini di alcune regioni italiane, da Nord a Sud.
Vinitaly di Hong Kong punta soprattutto sull’educazione enologica, grazie alla Vinitaly International Academy, iniziativa nata allo scopo di far conoscere e valorizzare la vasta diversità dei vitigni italiani.
Nel Wine Bar, allestito per l’evento, alcuni sommeliers serviranno i vini di Vinitaly Bio, Le Donne del Vino e alcuni dei vini vincitori del 5StarWines Award del 2016.
Vinitaly International, poi, in collaborazione con Wine Meridian, porterà per la prima volta ad Hong Kong lo “Speed Dating” per wine professional “#HireMeVinitaly”.
Ottime occasioni per consolidare la presenza dei vini della Cantina della Riforma Fondiaria in Cina e ad Hong Kong.