I VINI DELLA CANTINA DI RUVO DI PUGLIA PREMIATI DALLA GUIDA 5STARWINES – THE BOOK
La guida, che premia la qualità dei vini e delle aziende attraverso il giudizio oggettivo di esperti internazionali, ha premiato i vini “Castel del Monte Bombino Nero DOCG Augustale 2019” e “Castel del Monte Nero di Troia Riserva DOCG Augustale 2014 “della Cantina di Ruvo di Puglia, eccellenza vitivinicola della nostra terra.
Dopo i festeggiamenti per i primi sessantanni di attività, la Cantina di Ruvo di Puglia ha ottenuto, così, altri due importanti riconoscimenti da parte della 5StarWines – the Book, la prima Guida promossa da una Fiera internazionale, nata con l’obiettivo di offrire ai produttori di vino un efficace strumento di promozione e marketing per le loro aziende.
La guida di vini selezionati, pubblicata in formato cartaceo e digitale in lingua inglese, oltre ad essere diffusa in Italia e all’estero, sarà distribuita in occasione delle principali fiere di settore, incontri B2B, degustazioni e masterclass indirizzate a professionisti del business del vino, in modo da consentire alle aziende di accedere ai protagonisti chiave del mercato di riferimento.
Nella 5StarWines – the Book rientrano tutti i vini selezionati che hanno ricevuto un punteggio pari o superiore ai 90/100 durante le tre giornate di degustazione alla cieca da parte del panel di giurati. Tra quelli prescelti, a cui è dedicata una pagina corredata da foto, informazioni sull’azienda, punteggio 5StarWines e note di degustazione, sono stati inseriti, quindi, anche i vini “Castel del Monte Bombino Nero DOCG Augustale 2019” con 92 punti e “Castel del Monte Nero di Troia Riserva DOCG Augustale 2014” con 90.