I RUVESI CHIEDONO LA NOMINA DI “CAVALIERE” PER LO SPIDERMAN RUVESE
Giorni duri difficili. A Ruvo di Puglia l’allegria la porta lo Spiderman ruvese, alias Tommaso Lorenzini, che pur di regalare sorrisi, attraversa le strade vuote e saluta dalla finestra i bambini. Tanta commozione in un momento di clausura forzata, non compreso dai più piccoli.
E’ notizia di ieri la nomina di Cavaliere della Repubblica per Mattia Villardita, lo “Spiderman” di Savona, capace di donare sorrisi ai piccoli pazienti ricoverati in ospedale.
Le similitudini ci sono tutte, anche lo “spiderman ruvese” si recò nell’ospedale pediatrico nell’era pre-covid.
“L’appello – scrive Vito Di Vittorio promotore dell’iniziativa – non viene presentato solo al Presidente della Repubblica Italiana, ma a tutte quelle altre istituzioni, regionali e locali che meritoriamente devono premiare questo nostro concittadino esemplare. Perché è un Loro Dovere prima che una semplice nostra richiesta. Lo chiedo a nome di tutti i volontari, Cittadini attivi Ruvesi per dare lustro al migliore di noi”.
Forse, egregio Vito DiVittorio, sarebbe più meritorio proporre nostri concittadini, medici ed infermieri, impegnati da marzo senza sosta in prima linea. Non crede?