I ristoratori all’ASIPU: ritirate i bidoni della differenziata
“A me non ritirano la plastica da diversi giorni e non so dove metterla più”. “A me non ritirano l’umido tutti i giorni e non so come fare”. “A me non ritirano il vetro e purtroppo sono costretto a lasciare il vetro fuori dai bidoni”. Sono solo alcune delle lamentele dei ristoratori, sia ben chiaro non tutti, che hanno a che fare con la differenziata che non viene ritirata.
Molti si sono rivolti al responsabile dell’Asipu ruvese e, dopo tante peripezie, i contenitori sono stati svuotati, qualcuno per intero, altri per metà e non ne si capisce il motivo.
I contribuenti continuano a pagare molto di tasse di servizio, ma la qualità dello stesso non si intravede. E comincia anche a farsi sentire l’urgenza della pulizia dei bidoni. Chi deve pulire? Ogni quanto tempo?
Anche il dott. D’ingeo, Presidente ASCOM Confcommercio di Ruvo di Puglia, si sta interessando al problema sottoponendo all’amministrazione i disservizi dell’ASIPU.
I disservizi per il ritiro del materiale differenziato dei bidoni messi a disposizione dei ristoratori ci sono. “Avevano assicurato, dice uno di loro, che con il passare del tempo si sarebbe tutto risolto e con un’organizzazione perfetta. Ma purtroppo dopo mesi di collaudo nulla di questo si è verificato”.
Non ci rimane che chiedere lumi all’ASIPU che aveva assicurato la messa a punto di tutti i suoi servizi, e soprattutto a chi ha bisogno di vedersi svuotati i bidoni, tutti i giorni.