I RESIDENTI DEL COMPARTO “F”: “RIPRISTINARE CON URGENZA LA SEGNALETICA STRADALE”
Problema della sicurezza stradale che continua a non essere risolto sull’estramurale Pertini, lato Comparto “F”. Stavolta ad alzare la voce sono i residenti del Comparto “F” che lamentano la pericolosità delle due rotatorie che conducono l’una verso la via vecchia di Bisceglie e l’altra internamente verso la “Santa Famiglia”.
“Manca la segnaletica stradale che rendi quel tratto di strada sicuro. Non essendoci nè la segnaletica verticale, nè quella orizzontale, si rischia parecchio con gli automobilisti che non rispettano le regole del codice della strada e non danno precedenza a chi percorre la rotatoria”, spiegano i residenti.
Chi giunge dall’estramurale lato Cimitero arriva alla prima rotatoria presente a una velocità elevata e non sempre danno precedenza: “Speriamo che quanto prima si salvaguardi la salute di pedoni e automobilisti”.
Inoltre, i residenti del Comparto “F” chiedono il ripristino della segnaletica in via Alessandro Amenduni: “Dopo l’esecuzione dei lavori stradali, l’indicazione della strada non è stata più ripristinata e ciò crea disagio ai corrieri e ai postini che non sanno quale sia Via Amenduni”.