I Metronotte di Ruvo di Puglia recuperano auto rubata. Un arresto
Sono le 20.30 di oggi, quando si conclude un’operazione delle guardie giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia, in collaborazione coi Carabinieri di Andria, nella quale non solo è mandato a monte il furto di una Nissan Qashqai, appena effettuato a Corato, ma è catturato anche uno degli autori dell’atto.
I fatti: intorno alle ore 20.15, una pattuglia dei Metronotte, impegnata nei consueti servizi di vigilanza, nota una Ford Focus che traina a velocità sostenuta la Nissan Qashqai.
Il convoglio, proveniente dal centro abitato di Corato, si dirige verso Andria e svolta sulla bretella che porta alla SP 238 per Trani.
Insospettiti dalle manovre del convoglio, i Metronotte si avvicinano alle vetture. I malviventi alla guida di queste ultime, accortisi di essere inseguiti , accelerano l’andatura, percorrendo la SP 238 in direzione Trani, poi si immettono nella SP 213 direzione Andria e ne imboccano lo svincolo contromano.
Manovra che non sfugge ad una pattuglia dei Carabinieri di Andria, che si trova lì di passaggio.
Certi di essere sulle tracce di ladri d’auto, i Carabinieri e i Metronotte inseguono il convoglio al fine di bloccarlo. Braccati, i malviventi tentano più volte di speronare le vetture di servizio, nel tentativo di far desistere gli inseguitori.
I Metronotte, tuttavia, riescono a fermare la corsa della Qashqai e a bloccare il conducente, di Bisceglie, che è consegnato ai Carabinieri e tratto in arresto.
I malviventi, a bordo della Ford Focus, riescono a fuggire e a dileguarsi.