I LIONS PREMIANO I RAGAZZI DEL TANNOIA ALLA FEDERICO II DI NAPOLI. EXPLOIT DELLA SCUOLA RUVESE
Si è svolta a Napoli il 3 Maggio u.s., presso la prestigiosa Aula Rossa del Campus dell’Università Federico II di Napoli, la giornata finale della quarta edizione dei Project Management Olympic Games. Alla competizione – che ha come obiettivo la promozione di tecniche di gestione dei progetti nelle scuole superiori – hanno partecipato più di 300 ragazzi di 13 istituti di secondo grado, 3 delle quali pugliesi. Fra queste l’ITET Tannoia sede di Ruvo .
Anche in questa edizione il LIONS Club Ruvo di Puglia Talos è stato partner dell’iniziativa scegliendo di premiare, a prescindere dal risultato della competizione generale, i ragazzi dell’Istituto ruvese che più si sono distinti per profitto negli esami del contest organizzato dal Project Management Institute. “Abbiamo deciso di riconoscere delle borse di studio ai ragazzi più performanti della nostra città” commenta l’Avv. Tecla Sivo presidente del LIONS Club Ruvo di Puglia Talos “perchè nei nostri scopi sociali esiste proprio un tema legato lo sviluppo delle competenze dei giovani. E quale migliore occasione di una manifestazione come questa che ha visto una partecipazione importante di studenti e scuole. Teniamo molto ai nostri giovani, saranno i manager e la classe dirigente di domani e vanno incentivati in tutti i modi”.
Sono stati premiati con un secondo posto ex aequo gli studenti Klajdi Beshiri, Elisabetta Altamura e Adriana Camerino. Al primo posto fra i ragazzi del Tannoia si è classificata Francesca Tedeschi. Le buone notizie non si fermano qui visto che i ragazzi dell’Istituto ruvese hanno fatto incetta di premi vincendo in tutte le categorie. Nella competizione singolare, Elisabetta Altamura si è aggiudicata il premio Best Performer e la stessa Francesca Tedeschi è stata la vincitrice della specialità “Miglior Project manager 2019”. Nelle competizioni giunge a Ruvo il premio di specialità “Migliore Work Breakdown Structure di progetto”. Infine il team che ha presentato un project work sul go to market di una pennetta USB solare, si è aggiudicata il primo premio nella competizione a squadre, vincendo l’edizione 2019 dei Games. “Un risultato importante” afferma l’esperto del PMI che ha preparato i ragazzi, Dott. Vincenzo Testini “che ricompensa tutti i ragazzi dell’ITET che hanno partecipato alle lezioni in aula e che hanno lavorato sodo nella produzione dei Project Work. Un risultato che riconosce un elevato livello di know-how, acquisito da questi gruppi di lavoro, che sicuramente sarà utile – in futuro – sia in ambito personale che professionale a ciascun ragazzo”