I LADRI AL TEMPO DEL COVID-19. FERMATI DALLA METRONOTTE
Purtroppo nemmeno la grave emergenza da COVID19 placa i malviventi dal provare a portare a termine atti criminosi. Nella serata di ieri, un tentativo di furto è stato sventato dagli agenti della Metronotte. Ignoti sono entrati nel plesso bianco della scuola media “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”.
Avevano trafugato un grosso televisore ma il tempestivo intervento delle pattuglie ha messo in fuga i malfattori che hanno abbandonato la refurtiva nelle immediate vicinanze, facendo perdere le proprie tracce. Dei fatti sono stati informati i Carabinieri e la Polizia Locale che in pochi minuti hanno inviato le pattuglie sul posto per i rilievi del caso.
I ladri sono entrati da una finestra e hanno forzato la serratura della porta del laboratorio di informatica. Il televisore era installato al muro, lo hanno tolto e grazie al pronto intervento della metronotte è stato abbandonato e recuperato.
“Neanche il Covid-19 ferma i ladri”, ha commentato il dirigente scolastico prof. Francesco Catalano che si è recato presso la struttura questa mattina.