I DIARI DELLO SPORT: UNA GRANDE SETTIMANA SPORTIVA
Quella che ci attende è una grandissima settimana di sport.
Una di quelle settimane che ci spiega perchè, in estate, quando tutto è fermo, sentiamo la spasmodica necessità di tonare a tuffarci nel piacere dello sport, di tifare, di emozionarci.
Sarà una grande settimana di sport non solo per gli appassionati di calcio, che potranno addirittura godere di una partita al giorno, ma anche per chi alla grande ribalta del football nazionale preferisce lo sport locale, quello che rappresenta il nostro territorio.
Saranno questi i due volti della settimana che attende ogni appassionato sportivo ruvese: l’amore per le proprie squadre del cuore, con la possibilità di assistere a grandi sfide di Champions League, Europa League e campionato e l’attesa ribollente per la prima gara “casalinga” della Tecnoswitch Ruvo nel campionato di Serie B.
Sarà allo stesso tempo la settimana del secondo turno delle coppe Europee, quella che conduce a Inter-Juventus, attesissima sfida al vertice del campionato di Serie A, e ci traghetta verso il tanto agognato ritorno di Ruvo nel basket che conta. Una di quelle settimane nelle quali si fatica a star dietro al vorticoso susseguirsi di eventi che ci travolgerà.
Non stupitevi, dunque, se ciascuno di questi temi affollerà le vostre discussioni, catalizzerà i vostri pensieri, sarà motivo del riordino dei vostri impegni settimanali. Se amate lo sport, sapete che è assolutamente normale.
Non importa quale sia il colore della vostra fede o il tenore del vostro amore per la squadra che rappresenta al massimo livello il basket ruvese, dopo una settimana così non potrete che spingere la vostra passione per lo sport un po’ più in là.