I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE: "UFFICI COMUNALI CHIUSI GIOVEDÌ POMERIGGIO. COME MAI NON SONO STATI INFORMATI I CITTADINI?"
“Uffici comunali chiusi chissà per quali motivazioni?“. Se lo chiedono i consiglieri di opposizione, increduli sul fatto che gli uffici comunali di Ruvo di Puglia siano rimasti chiusi nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 novembre, senza rispettare il tradizionale orario di apertura previsto. Cosa ancor più grave, secondo gli stessi, il fatto che nessun avviso pubblico sia stato stampato o diramato per informare la collettività di questa decisione.
I consiglieri di opposizione non ci stanno e hanno diramato una nota nella quale chiedono spiegazioni al primo cittadino dell’accaduto: “Il Comune non è un’azienda propria o un negozio privato, dove si prendono decisioni senza tener conto degli altri. In caso di pubblica amministrazione il cittadino deve essere tutelato e la macchina amministrativa deve sempre garantire un minimo di servizio alla collettività. Quello che è accaduto ieri è grave. Abbiamo notato una foto nella quale sono ritratti dipendenti, assessori, dirigenti: tutto bello, tutto emozionante se non fosse che tali incontri motivazionali sono stati effettuati in una sala non appartente al Comune (perché non farlo nell’Ex Convento dei Domenicani?) e soprattutto che abbiano impedito il regolare svolgimento dell’attività. Ci dobbiamo aspettare eventuali costi addossati sulla comunità? Attendiamo spiegazioni urgenti da girare a quanti ieri ci hanno sommersi di chiamate per denunciare la chiusura degli uffici pubblici al pomeriggio“.