I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA: “PUG, COSA CAMBIA”
“L’accoglimento parziale dell’osservazione n. 50 al PUG, durante l’ultimo Consiglio Comunale del 21 febbraio, ci ha consentito di rispettare un punto importante del nostro programma elettorale: promuovere uno sviluppo coerente con le moderne esigenze di gestione del territorio e di riuso del patrimonio esistente”, lo scrivono i consiglieri di maggioranza in una nota.
“Con questo provvedimento – ribadiscono – abbiamo restituito 750.000 metri quadri di campagna alle attività agricole,
risparmiato 45.000 metri quadri di suolo senza mettere in discussione le “volumetrie di atterraggio”, previsto di destinare alle attività commerciali e di altra natura zone più adeguate, evitato la disseminazione impropria ed eccessiva di servizi in aree non urbanizzate, mantenuto tutte le aree per gli insediamenti produttivi immediati e per quelli a venire, salvaguardato il valore del nostro Viale del Cimitero, evitato insediamenti civili a ridosso immediato di una cava in esercizio”.
“Abbiamo fatto, insomma, quello che avevamo promesso in campagna elettorale. L’unico interesse che noi Consiglieri di maggioranza perseguiamo è quello di occuparci, assieme al Sindaco e alla Giunta, della nostra Comunità”, concludono.
Il testo è seguito dall’immagine del manifesto affisso in città e firmato da: Gruppo Consiliare Partito Democratico: Mario Paparella, Michele Scardigno, Giovanni Turturro.
Gruppo Consiliare Appartenenza Democratica: Pina Picciarelli, Francesco Summo, Irene Turturo.
Gruppo Consiliare Ruvo Futura: Rino Basile, Raffaella Di Terlizzi.
Gruppo Consiliare Sinistra Ruvese: Lia Caldarola, Antonio Mazzone.