I consiglieri Cantatore e Lorusso tuonano: “Ruvo è paralizzata da anni con il vecchio PRG, solo varianti e tempi biblici”
I Consiglieri comunali Sig. Vito Cantatore e Dr. Luciano Lorusso “Alleanza per il Bene Comune” interrogano il sindaco Pasquale Chieco che ha tenuto per sè la delega all’urbanistica, sul PUG.
“Durante – scrivono i consiglieri – una delle ultime sedute di Consiglio Comunale abbiamo avuto modo di esprimersi favorevolmente per l’approvazione di una variante puntuale al P.R.G. interessante la locale impresa I.T.E.L. avente sede nella vecchia zona P.I.P. Tanto ha fatto sovvenire il ricordo, risalente ad un giovedì sera, datato 30 settembre 2021, allorquando il candidato Sindaco, di poi eletto, si vantava trionfalmente circa la conclusione, con esito favorevole, della conferenza di servizi inerente il Piano Urbanistico Generale, peraltro adottato con delibera consiliare dell’ormai lontano aprile 2016”.
“L’enfasi delle parole pronunciate, per di più tre giorni prima della chiusura della campagna elettorale per le amministrative, lasciava presumere che si fosse al giro di “boa” con l’abbandono dell’ormai vetusto P.R.G. e l’applicazione del nuovo P.U.G. Ma al trionfale annuncio non ha fatto seguito ciò che sperava e tale situazione perdura ancora a distanza di quasi un anno da quell’annunciazione”, ribadiscono Cantatore e Lorusso.
“Ora ci si chiede in quale buio deposito regionale od in quale stiva aerea giace il P.U.G., qualora moribondo?”, è l’interrogativo posto al quale i due consiglieri comunali hanno chiesto di ricevere risposta formale scritta con successiva discussione in Consiglio Comunale.