HURRA’ BELLARTE: FINLANDIA KO
E’ vittoria per gli Azzurri di Mister Massimiliano Bellarte nella seconda gara di Qualificazione a Euro 2022. L’Italfutsal ha affrontato la Finlandia, giustiziera dell’Italia nella Qualificazione Mondiale dell’anno precedente, riportando una vittoria con punteggio di 7 a 4.
Il match si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Prato, dove dopo soli 4′, Nicolodi ha portato avanti l’Italia con un tap-in. In sua risposta, è intervenuto il giocatore della Fnlandia, Jyrkiainen, portando le due squadre ad un pareggio. Al seguito, gli Azzurri hanno iniziato a catapultarsi in avanti e dopo un ulteriore pareggio delle due squadre con punteggio pari di 2 a 2, Nicolodi effettua una doppietta riportando avanti l’Italia. Il primo tempo si conclude con il 3 a 2 della Nazionale.
All’inizio del secondo tempo, Musumeci porta un goal all’Italfusal, per un punteggio pari di 4 a 2. Nel giro di soli 20”, due giocatori della Finlandia, prima Gronholm, poi Kunnas, recuperano i 2 punti mancanti al pareggio. A tal punto Mister Bellarte, corre ai ripari chiamando subito un time-out per riorganizzare la squadra. La breve sosta ha fatto si che i giocatori della Nazionale riprendessero al meglio la partita. Ci sono stati due goal effettuati da Marcelinho e da Gui, che hanno totalizzato un punteggio di 6 a 4. La ciliegina sulla torta è stata posizionata da Dudu, il quale nonostante il giocatore avversario Martic, a meno di 5′ dalla fine del match, si è giocato la carta del portiere movimento, è riuscito ad approfittare della porta vuota per segnare l’ultimo goal, portando l’Italfutsal alla vittoria con punteggio di 7 a 4.
Gli Azzurri di Mister Massimiliano Bellarte, portano così a casa la seconda vittoria consecutiva per le Qualificazioni a Euro 2022.