Grande successo per “Disegna una Buona Azione”
Grande successo per il progetto “Disegna una Buona Azione”.
Le testimonianze di chi si dedica al volontariato e al bene del prossimo si sono tradotte in un disegno realizzati dai bambini delle classi del cinquennio del Secondo Circolo Didattico. Si è trattata di una esperienza di alto valore formativo, che ha prodotto nei piccoli quegli stimoli necessari per implementare i “valori” e i “buoni sentimenti” tanto necessari nella nostra società, complessa e multiforme: la tolleranza, il rispetto, l’impegno personale.
I bambini hanno raffigurato graficamente quanto hanno esperito durante i vari appuntamenti e le idee che hanno maturato: i più grandi hanno colto vari spunti per confrontarsi in classe su grandi temi e piccole azioni quotidiane. Promotore di questo progetto è Roberto Paparella, titolare dell’azienda Sudio “Sì Immobiliare”, che ha anche sostenuto la rete di contatti con le associazioni coinvolte, come ad esempio l’Emporio Solidale Legami. Partner dell’iniziativa anche “EnerB”, “Studio Primi”, “Dolce Fiore” .
Il vincitore del progetto è stato Samuele Cantatore della classe 4^ E del Secondo Circolo “San Giovanni Bosco” che ha totalizzato 768 Like su facebook. Tutti i bambini che hanno partecipato al progetto hanno ricevuto un gadget ed un attestato di partecipazione.