GRAN SUCCESSO PER LO “STREET WORKOUT”
La tappa del Circuito Nazionale di “Street Workout” che si è tenuta a Ruvo di Puglia la sera di sabato 16 giugno è stata un vero e proprio successo.
La tappa è approdata nella città del Talos per la prima volta ed è stato “delirio” assoluto per i quasi cento partecipanti, la stragrande maggioranza di donne. Un evento “nuovo” che ha senza dubbio spiazzato i cittadini.
Battiti di mani e ritmi musicali hanno invaso le piazze. Una manifestazione sportiva che ha visto realizzarsi un vero e proprio connubio tra terra e acqua, il tutto percorrendo sia le vie del paese che le corsie della piscina comunale. Dalla parte più alta del centro abitato è partita l’allegra “carovana” organizzata dall’Adriatika Nuoto, un evento tra i più importanti nel panorama del fitness nazionale. Dalla piscina percorrendo via Nazario Sauro, Corso G. Jatta e Piazza F. Cavallotti si è giunti in Piazza Matteotti dove i partecipanti hanno esibito i propri saggi sotto gli occhi stupiti degli astanti. Stefania Bellarte, Irene De Sario e gli altri istruttori hanno poi fatto proseguire il gruppo verso il Centro Antico. In Piazza Menotti Garibaldi si è materializzata l’altra esibizione al termine della quale il pubblico riunitosi in gran numero ha tributato loro un lungo e caloroso applauso.
Il gruppo ha proseguito per poi fermarsi in Piazza Dante prima di dirigersi verso la Cattedrale. Al rientro in Piscina la serata si è conclusa con un tuffo nell’acqua dello stadio natatorio cittadino.
Tutti entusiasti per l’ottima riuscita della manifestazione, molto apprezzata anche dai cittadini. Una manifestazione da ripetersi hanno dichiarato gli organizzatori, incrementando il gruppo dei partecipanti.
Michele Pellicani
A quando lo Street Asfalt?