GRAN SUCCESSO PER IL PRIMO TROFEO "BIAGIO TODISCO"
Grande successo ha riscosso il I° Trofeo “BIAGIO TODISCO” di tennistavolo che rientrava nell’ambito della manifestazione “Lo Sport sotto l’Albero”. Il torneo, organizzato dagli atleti dell’ASD TENNISTAVOLO “BIAGIO TODISCO” in collaborazione con lo JUVENTUS CLUB DOC “A. FORTUNATO” di Ruvo ha visto protagoniste le forze dell’Ordine della città di Ruvo di Puglia.
La Polizia Municipale, il Corpo Forestale, la Polizia Stradale e gli “Amici dei Carabinieri”, hanno interpretato esattamente lo spirito per il quale è stato concepito il torneo e contraddistingue il tennistavolo: amicizia e agonismo, un mix perfetto per rendere interessante qualsiasi competizione.
Presente la madrina del torneo la Sig.ra Mariella Milani, moglie del compianto Biagio Todisco, insieme ai motori della manifestazione “Lo Sport sotto l’Albero”, ovvero Rocco Pellicani e Michele Pellicani.
Con il supporto degli atleti della società organizzatrice (fra cui Gianni Todisco, fratello di Biagio) ed una discreta cornice di pubblico, si è avuta conferma che l’idea di organizzare questo torneo è stata azzeccata
I partecipanti, vinto lo scetticismo iniziale circa le proprie capacità pongistiche, fra qualche risata e piccole tensioni sportive, hanno dato vita ad un torneo combattuto, dove non c’è mai stata una formazione primeggiare in maniera vistosa rispetto alle altre. Qualche differenza tecnica si è vista in verità, ma mai schiacciante fra una e l’altra. Fra difese estenuanti, discreti attacchi di diritto (rari i top spin) e qualche sudata non prevista, le formazioni si sono tutte affrontate fra di loro, con due incontri singoli e un doppio per gara.
Per la cronaca, il I° Trofeo è stato vinto dal Corpo Forestale, che in finale ha avuto la meglio sugli “Amici dei Carabinieri” con il punteggio di 2-1.
Nella finale 3^-4^ posto, è la Polizia Stradale ad avere la meglio sulla Polizia Municipale. Le premiazioni ufficiali si effettueranno il giorno 30 Dicembre, nella serata conclusiva di tutta la manifestazione “Lo Sport sotto l’Albero”.
Al termine della competizione, fra strette di mano e simpatiche battute, ci si è già proiettati per una II^ edizione, dove non mancheranno rivincite e perché no, arrivando preparati tecnicamente insieme agli atleti dell’ASD TENNISTAVOLO “BIAGIO TODISCO” RUVO.