GRAN SUCCESSO PER IL PALIO DI SAN ROCCO E PER LA SAGRA DELLA ZAMPINA
Divertimento, folklore, buona musica e una delizia per i palati sono stati gli ingredienti di un lungo pomeriggio che ha avuto in Piazza Matteotti il fulcro dell’iniziativa.
“Il Primo Palio di San Rocco” va in archivio con la vittoria della squadra bianca, ma soprattutto con la certezza che possa divenire un appuntamento fisso per la città.
Quattro squadre, composte da dodici componenti provenienti dalla Chiesa del SS. Redentore, della Santa Famiglia e dell’Asd Arcieri Rubis “Biagio Todisco, hanno dato vita a sette sfide entusiasmanti dall’esito ogni volta incerto.
Il pomeriggio ha preso il via con la sfilata capeggiata dai tamburi diretti da Salvatore Salvatorelli.
Il gioco delle Botti, il Tiro Con l’Arco, Pallavolo Cieca e il Gioco con gli Sci sono alcune delle prove alle quali si sono sottoposti i concorrenti.
In una Piazza gremita da curiosi e amanti del divertimento, la serata è proseguita con le note de “I Bambini di Vasco”, mentre i profumi della zampina inebriavano i presenti.
Il tutto è stato ideato e organizzato dalla Confraternita “Opera Pia San Rocco” che dà appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione con tante novità in cantiere.
[huge_it_gallery id=”32″]