GRAN SUCCESSO PER CENTRO STORICO IN…CONCERTO”
Serata strepitosa e riuscitissima per il Ruvo Coro Festival quella di domenica di “Centro Storico in…Concerto!”, che ha visto protagoniste dell’evento scuole, accademie e associazioni del territorio: abbiamo iniziato nella Chiesa del Carmine con l’Ensemble Vocale “Pueri Cantores” del Liceo ad indirizzo musicale “A. Casardi” diretto dalla Prof.ssa Anna Maria Stella Pansini, e l’Ensemble Strumentale “La Stravaganza”, dell’omonima Accademia a Corato; nella Chiesa della Cattedrale è stato il turno del Brass Ensemble “Il Cenacolo” diretto dal M° Salvatore Barile; per concludere, nella Chiesa di S. Domenico si sono esibiti i 100 ragazzi dell’Orchestra della Scuola Secondaria di I Grado ad Indirizzo Musicale “Riccardo Monterisi” di Bisceglie. La squadra dei prof. instancabili professionisti:
Mauro Altamura, Salvatore Barile, Antonio Cavallo, Domenico Bruno, Antonio Cucumazzo, Francesca Carabellese, Giovanni Orsini, Vincenzo Mastropirro e la Preside Lucia Scarcelli
Insomma, un serpentone di giovani musicisti e pubblico che ha animato il centro storico con la più grande passione: la musica!
“Ringraziamo le Dirigenti Scolastiche, Prof.sse Lucia Scarcelli (R. Monterisi) e Serafina Ardito (A. Casardi) per la disponibilità, tutti gli insegnanti che hanno contribuito a questo evento e tutti i ragazzi”, commentano gli organizzatori.
“Ruvo Coro Festival” è realizzato dall’ Ass. Corale Polifonica “Michele Cantatore” con il sostegno del Comune di Ruvo di Puglia (Evoluzioni), in collaborazione con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e partner privati.
Ha presentato Alessandra Brucoli
Direzione artistica di Angelo Anselmi.
foto @Rocco Lamparelli