GRAN GALA’ DELLO SPORT, LA FESTA DEGLI SPORTIVI RUVESI
L’occasione per premi e riconoscimenti, un momento per fare il punto della situazione e riversare i buoni propositi nel 2020.
Il Gran Galà dello Sport, edizione n. 15, organizzato dallo Juventus Club “Andrea Fortunato”, con il supporto dell’assessorato allo sport e di ruvesi.it, non ha risentito del cambio location. Sala “Camelia” dell’Hotel Pineta gremita e ricca di espressioni sportive di vario genere nella serata condotta da Paolo Pinto e Silia Eden. Dal basket al calcio, al calcio a 5, al pattinaggio artistico, passando per tiro con l’arco, danza sportiva, biliardo, dama, atletica e tennis tavolo, con l’intramezzo del volley e del tennis.
Tante le personalità presenti che hanno accettato di buon grado l’invito degli organizzatori, Rocco e Michele Pellicani. Serata cominciata con la premiazione alla carriera giornalistica di Franco Castellano de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e con la testimonianza di Luca Mazzone, accompagnato da Luca Mangiatordi, proiettato verso l’obiettivo Olimpiadi. L’invito a fare sport a qualsiasi livello ribadito per lunghi tratti della serata alla presenza delle istituzioni, Monica Filograno, assessora allo sport, del Sindaco Pasquale Chieco, del fiduciario Coni Luciano Savi, poi la lunga lista di premiati tra cui spiccano Piero Sorice e Porzia De Nicolò, finalisti al mondiale Fids, Elia Cantatore, campione del mondo di dama, cat. juniores, il successo della Tecnoswitch, quello dell’USD Ruvese, l’espressione del calcio giovanile della FC Di Domenico, della Soccer Ruvo, la vita sportiva della Real Basket Ruvo, l’entusiasmo dell’Asd Roller Rainbow Ruvo, i buoni propositi dell’Avis Tennis Ruvo, la novità dell’asd Byre, delle scuole di ballo, Hollywood Dance, con Silvio Antonio Anselmi ed Eleonora Riccardi, l’Ateneo della Danza con Simona Di Domenico, Hollywood Dance 2 con Nino Capocchiano e Simona Ficco, Stefania Bellarte con l’u13 femminile della Talos e non solo, dei club di Inter e Milan. Poi le arti marziali con i successi della Palestra Centro Sport, dell’Olympia Grifo e del Dojo Gym. Infine, le storie sportive di Daniel Savut, Peppe De Leo, Silvio Dell’Olio, Mister Max Bellarte, Alessandro Veneziani, dei maratoneti Francesco Lorusso, Mimmo Santoro, Angelo Visicchio, Luigi Di Terlizzi, dei calcettisti Giovanni Rutigliani, Vincenzo Mazzone, Nicola De Venuto, Giacomo Ciliberti, Gianni Lamura e Gianpaolo Piacenza, il pattinatore Donato Marziliano.
Strutture sportive, finanziamenti tra i temi trattati dal fiduciario Coni Luciano Savi e dal sindaco Pasquale Chieco.
Infine, il trionfo per Peppe Ippedico e Alberto Di Salvia, protagonisti dell’anno biancoazzurro da incorniciare.
ma quanto è bello e bravo il sindaco di ruvo di puglia, sempre sorridente e pronto per posare in foto insieme ai suoi adepti, mentre il paese sta scoppiando tra rifiuti, parcheggi selvaggi, strade dissestate e tasse sempre più alte per finanziare capricci e inutilità. Grazie!!!!!