Goleada del Bisceglie Futsal Club: contro il Minervino finisce 9 – 3!
Pomeriggio ricco di gol quello vissuto al “green Park” di Ruvo di Puglia, dove i padroni di casa del Bisceglie Futsal Club hanno travolto i rivali del Top Player Minervino per 9 reti a 3 nel recupero della nona giornata del Campionato Regionale di Serie C2/A, non disputato lo scorso 7 Gennaio a causa della neve. Piena zona play-off per la formazione di Gianpaolo Piacenza, quinta in classifica a 20 punti complice la sconfitta casalinga del Futsal Monte Sant’Angelo contro la capolista Eraclio.
“Sinfonia” Pellegrini – Di Domenico tra il 4′ e il 6′ minuto: prima “bomber” Paolo Pellegrini su suggerimento di Di Domenico gonfia la rete per l’1 a 0; poco dopo è Di Domenico a raddoppiare su intesa vincente con Pellegrini, il portiere avversario nulla può.
Il Top Player Minervino prolunga il black out quando, al decimo minuto, i padroni di casa giungono alla terza marcatura con Michelangelo Di Modugno, il cui sinistro chirurgico non perdona.
Bisceglie Futsal Club che non corre grandi rischi, con Schiavone & company bravi ad annullare le poche sortite avversarie. Al 20′ Amenduni serve Andriani che a tu per tu con l’estremo difensore murgiano non sbaglia e sigla il momentaneo 4 a 0.
Nei minuti conclusivi altre due palle gol con Marinelli prima e Di Modugno poi, che non trasformano.
Il Minervino non ci sta e nei primi 2 minuti della ripresa spiazza due volte Schiavone.
Si passa dall’inferiorità numerica degli ospiti (rosso al n° 10 per somma di ammonizioni al 5° minuto) alla tripletta di Emanuele Andriani (7′, 14′ e 19′); da registrare l’espulsione, nel Bisceglie Futsal Club, di Enzo Di Domenico al minuto 11, anch’egli per doppio giallo.
L’attivo di cinque gol prosegue senza grandi sospiri, anzi: c’è gloria per Di Bisceglie al 23esimo e Gattulli poco prima del triplice fischio, mentre in pieno recupero c’è il definitivo 9 a 3, con il Minervino a segno.
Netta affermazione, quindi, per il Bisceglie Futsal Club, il cui quinto posto nel girone di andata fa ben sperare.
Sabato prossimo prima giornata di ritorno: si gioca ancora al “Green Park”, avversario di turno quel Futsal Troia che in terra foggiana vinse 3 a 1.