GLI UTENTI RUVESI: "NOI CITTADINI DI SERIE B, PRONTI A UNA PASQUETTA CON RIFIUTI"
Stessa azienda ma due modi diversi di operare. Parliamo ovviamente di rifiuti, argomento sempre all’ordine del giorno.
A Corato l’A.S.I.P.U. ha deciso di tenere aperto il centro raccolta nella giornata odierna, in maniera eccezionale e straordinaria, per consentire a tutti i coratini di smaltire immediatamente i rifiuti.
A noi ruvesi toccherà attendere le 21.00 di questo lunedì dell’Angelo per esporre i sacchetti dell’umido, mentre per tutti gli altri tipi di rifiuti, i balconi restano l’unica soluzione, in attesa dell’apertura del centro raccolta nella giornata di domani o il regolare corso settimanale dell’esposizione dei sacchetti.
I ruvesi non ci stanno e tempestano il nostro numero di redazione, per far arrivare il loro pensiero: “Siamo cittadini di serie B, come mai riceviamo un trattamento differente rispetto ad altre città?”. E ancora: “Sono proprio curioso di vedere dove sarà gettata la spazzatura del Lunedì di Pasqua. Non è stato approntato nessun centro di raccolta per questa giornata “particolare”. I coratini sono stati più intelligenti, apriranno in occasione della Pasquetta il centro di raccolta su Via Castel del Monte. Ne vedremo delle belle tra l’inciviltà di alcuni e la mancata organizzazione dell’amministrazione comunale”.
Neanche il tempo di complimentarsi con l’azienda per l’ottima organizzazione nella notte tra il Mercoledì Santo e il Giovedì Santo, operazione vanificata dal maltempo, che arrivano le critiche per la gestione del servizio porta a porta nei giorni festivi.
Si fa appello al buon senso e alla civiltà dei nostri concittadini.