Gli studenti dell’Alternanza Scuola Lavoro impegnati attivamente nel progetto “Luci e suoni d’artista”
Il direttivo della nuova Associazione Culturale Fotografica “Màdő” afferma nel comunicato ufficiale che il progetto: “PLAYING PEOPLE si compone di una panoramica sui volti di tutte le persone che hanno preso parte alla creazione delle opere, (del progetto “Luci e suoni d’artista”) mettendoci mani e idee, e delle situazioni creative all’interno delle “officine”. L’allestimento è urban style lungo via Alcide De Gasperi proprio per portare in maniera semplice per strada il racconto del potere della collettività, vera forza motrice, carburante ed essenza del progetto stesso”.
Tra gli scatti fotografici si riconoscono i volti degli studenti della classe V sez. L del Liceo Scientifico “O. Tedone” impegnati nel progetto ministeriale di Alternanza Scuola lavoro svolto presso la Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia.
Infatti, gli alunni si sono impegnati attivamente presso i laboratori preparatori per la realizzazione delle opere luminose del centro antico.
L’esperienza presso questi laboratori è stata occasione di apprendimento, di confronto e di lavoro di squadra; qualità spendibili nel prossimo futuro quando le nuove generazioni si inseriranno nel mondo del lavoro.
Antonello Olivieri