GLI ORGANIZZATORI DELLA SAGRA RINGRAZIANO: "RUVESI PER SEMPRE"
Commenti positivi per la prima edizione della “Sagra della civilità contadina e degli antichi mestieri” che ha radunato un buon numero di ruvesi per le vie della nostra città. Non sono mancate le lamentale da parte dei residenti nel centro storico che, già sotto stress per via di Piazza Matteotti chiusa al traffico, hanno avuto grosse problematiche di transito e accesso nella loro area residenziale.
Ecco cosa scrivono gli organizzatori all’indomani della sagra:
“E oggi, con i riflettori spenti e lo stress oramai alle spalle possiamo finalmente riposare e ringraziare tutti Voi; sì perchè siamo noi a ringraziare, per la fiducia riposta quando siamo venuti a presentare il nostro progetto, quando vi abbiamo chiesto di contribuire per la sua fattibilità, quando abbiamo chiesto di mettervi in gioco con noi nelle piazze della manifestazione, quando finalmente abbiamo acceso i riflettori e come una macchina collaudata, tutti avete fatto la vostra parte perchè il Pubblico in platea apprezzasse l’opera prima.
Noi tutti, in questi giorni siamo stati attori, Voi carissimi Concittadini per primi, il pubblico è stato tutta la gente che dai comuni viciniori e non solo è venuta a trovarci, ospite nella nostra grande Casa chiamata Ruvo di Puglia, tutti si sono complimentati non solo per la manifestazione, soprattutto per la bellezza del nostro borgo antico e per gli Artigiani decisamente bravi che hanno fatto conoscere la nostra ruvesità antica.
Vorremmo ringraziare anche i Gruppi di spettacolo che sono intervenuti, ci hanno allietato e soprattutto divertito; bravi, bravi, bravi tutti.
Cosa ci impressionato di più e che ravviva la speranza di una Comunità, la nostra, fatta di Persone che si amano, sono stati “I Giochi quando non c’era la televisione “; ha raccolto in piazza tantissimi di noi, di tutte le età e tutti insieme abbiamo passato un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria, nelle varie competizioni è successo di tutto, ma soprattutto di bello.
Un altro avvenimento che pensiamo possa essere di spunto per il proseguo è stato ieri a pranzo, una comitiva di friulani giunti in piazza ci ha chiesto di poter “assaggiare” il menù di orecchiette e braciole alla barese ( che hanno innaffiato abbondantemente con l’ottimo vino rosso della nostra Cantina Grifo). Sono stati ospiti graditi in una tavolata comune in piazza.
Sicuramente ci faremo risentire, sicuramente Voi tutti carissimi amici concittadini sarete pronti a ritornare ad essere protagonisti su questo grande palco che è la nostra amata Città, per essere tutti noi…. Ruvesi per sempre.
Antonella, Luigi, Sabino, Angela, Dino, Biagio, Roberta C, Peppino, Angelo, Silvana, Arianna, Vito, Maria, Vincenzo, Tatya, Gemma, Roberta M, Filomena, Domenico, Mario, Antonio, Carmela e il nostro Chef Giovanni”.