GLI ESERCENTI DI EAT RUVO CONFCOMMERCIO PRESENTI ALLA MANIFESTAZIONE “#SIAMOATERRA” DI FIPE-CONFCOMMERCIO
Mercoledì 28 ottobre, a Bari in Largo Giannella, alle ore 11.30, si terrà la mobilitazione dei pubblci esercizi italiani promossa da Fipe-Confcommercio, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anticontagio da Covid-19.
Sarà necessario indossare dell’abbigliamento nero, la mascherina Fipe e osservare il distanziamento sociale.
Alla manifestazione parteciperanno anche gli esercenti di Eat Ruvo Confcommercio.
“La ristorazione, l’intrattenimento ed il fuori casa rappresentano l’essenza della socialità, della cultura e del vivere italiano, nonché una componente fondamentale dell’economia del nostro Paese“, commentano gli ideatori della manifestazione.
“La nostra categoria – commenta Dino Saulle – sta vivendo un momento davvero drammatico ma questo non deve distoglierci dalle conseguenze devastanti che l’emergenza Coronavirus sta causando alle nostre attività. Le misure imposte per contrastarlo sono inaccettabili. Siamo stati presenti sui tavoli di lavoro fin dai primi istanti di questa crisi, abbiamo contribuito a stilare i protocolli per la riapertura, cercando di salvare quanto più possibile. Ad oggi le prospettive sono ancora più pesanti. Chiediamo al Governo e alle Istituzioni di non abbandonarci. Abbiamo bisogno di ossigeno per sopravvivere, chiediamo quindi al Governo un ristoro concreto che dia agli esercenti e agli operatori dei pubblici esercizi un concreto ristoro per sopravvivere a questo periodo drammatico, sociale ed economico“.
Per questo Dino Saulle, presidente Fipe Confcommercio Bari Bat invita tutti a recarsi a Bari per prendere parte alla manifestazione.