"GLI ELETTI" – PINA PICCIARELLI: "MI ASPETTO CHE IL CUORE E LA TESTA DI OGNUNO DI NOI DIVENTI UNA RISORSA PER LA COMUNITA'"
In quota al PD, Pina Picciarelli sarà protagonista tra i banchi dell’aula “Sandro Pertini”, in qualità di consigliere comunale.
Segretaria uscente del Partito Democratico, ha saputo tener testa a una situazione non facile che gli eventi politici avevano creato all’interno del partito stesso.
“E’ la prima competizione elettorale – afferma Pina Picciarelli – che ho affrontato da candidata ed è stata un’esperienza emotivamente molto coinvolgente di quelle che ti arricchiscono in termini di relazioni umane che sono il vero valore aggiunto. Questo è il risultato per cui voglio ringraziare tutti , quelli che hanno speso la loro indicazione per me e quelli che non lo hanno fatto ma che egualmente hanno premiato un partito e una coalizione. La mia vera e personale vittoria è aver portato un partito dato per agonizzante , ritenuto sconfitto e in preda a lotte intestine, ad un risultato eccellente. Nella mia vita mi sono sempre data delle priorità, in questa campagna elettorale la mia priorità era il partito che rappresento e la coalizione di cui fa parte. Mi ritengo più che soddisfatta”.
Quali sono le aspettative che nutri in vista della prossima consiliatura?
“Entro in Consiglio con l’aspettativa di chi vuole offrire alla comunità ciò che ha da dare come persona, come sensibilità, come attenzione al mondo che conosce. Mi aspetto che il cuore e la testa di ognuno di noi diventi una risorsa per la comunità”.
Cosa rappresenta l’elezione di Ninni Chieco in qualità di sindaco di Ruvo di Puglia?
“Indubbiamente rappresenta una opportunità, per tutta la comunità, una visione attenta e competente che si pone l’obiettivo di tracciare percorsi di condivisione e partecipazione . Rappresenta la voglia di una comunità di fare un salto nel futuro, di trovare l’energia necessaria per non appiattirsi sul quotidiano ma andare oltre. Nei momenti di difficoltà o ci si adagia cercando di sopravvivere e si alza la testa e si rilancia. Ruvo ha scelto di rilanciare, di alzare la posta e lo ha fatto mettendo alla guida una giraffa”.