"GLI ELETTI" – DAMIANO BINETTI: "RIPARTIRE DAL CENTRO STORICO"
I risultati del primo turno delle elezioni amministrative hanno decretato la ripartizione dei seggi in Consiglio Comunale, in caso di vittoria di Pasquale Chieco o di Antonello Paparella. Il perdente tra i due, Michele Scardigno, Irene Turturo, Lia Caldarola, Rino Basile, Giovanni Mazzone, Orazio Saulle, Piero Paparella, Damiano Binetti e Mariatiziana Rutigliani sono i consiglieri comunali già eletti. Gli altri sei banchi saranno occupati al termine dell’esito elettorale del ballottaggio di domenica 19 giugno. Li abbiamo intervistati per gli utenti di ruvesi.it!
Damiano Binetti, con 198 preferenze, è stato eletto Consigliere Comunale in quota al Movimento “Un’altra IDeA per Ruvo – Italia in Comune”. Sosterrà al ballottaggio il candidato del centro-destra Antonello Paparella con il quale aveva raggiunto un’intesa programmatica nel corso della campagna elettorale.
Quali sono le questioni in cima alla sua agenda che porterà subito in Consiglio Comunale?
“L’identità c’è, ora si passa all’azione a cominciare da un’intensa opera di recupero del centro storico, di censimento di tutti i siti abbandonati, di agevolazioni per incentivare il commercio in quei luoghi dimenticati dalle passate amministrazioni di centro-sinistra”.
Per quali motivi credere che Idea nel suo comune abbia raggiunto questo risultato positivo?
“Ci siamo proposti come alternativa alla solita politica fatta di proclami distanti dalla comunità cittadina. La gente ha riscontrato in noi una componente pronta all’ascolto e all’azione. Ci siamo posti al fianco dei cittadini e dal loro punto di vista per cercare di risolvere alcune problematiche della città”.
Perchè votare Antonello Paparella?
“Innanzitutto voglio tributare un grande applauso di stima e affetto a tutti coloro i quali hanno creduto nel progetto e si sono sacrificati affinché l’intero movimento fosse rappresentato nell’assise comunale. La mia elezione è soprattutto quella di ciascuno dei sedici candidati e di tutti coloro i quali hanno lavorato dietro le quinte. Adesso la grande sfida è guidare l’intera collettività con Antonello Paparella. In questa campagna elettorale abbiamo parlato di contenuti e programmi, per questo chiediamo grande fiducia ai ruvesi”.