Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Ruvo chiedono un Consiglio Comunale sulla lotta alla mafia
Come segno di lotta alla mafia e della solidarietà ai coraggiosi uomini e donne che la combattono, gli attivisti di Ruvo aderenti al MoVimento 5 Stelle hanno chiesto al Sindaco Vito Ottombrini, al Presidente del Consiglio Franco Catalano e ai Consiglieri di Ruvo di Puglia di indire un Consiglio Comunale monotematico per esprimere “Solidarietà al Pool Antimafia, al Pm Antonino Di Matteo e gli uomini della sua scorta”.
Essi chiedono che sia approvata l’affissione di uno striscione, sul balcone del Palazzo di Città, che riporti lo slogan “Noi siamo con Nino Di Matteo”.
La nostra Amministrazione Comunale dovrebbe, tra l’altro, inviare una lettera alla Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo e all’attenzione del Dott. Di Matteo, dimostrando in tal modo ampia solidarietà con chi si espone in primo piano nella lotta contro “Cosa Nostra” e ogni tipo di crimine.
Una tale iniziativa protegge ulteriormente i coraggiosi servitori dello Stato, sia perché essi saranno consapevoli di non essere soli nella lotta sia perché gli stessi mafiosi saranno consapevoli (e non si deve considerare questa un’ingenuità!) che tanta gente onesta è a fianco di chi li combatte. Sempre.