GLI APPUNTAMENTI DI MARZO AL TEATRO COMUNALE
Continua, all’interno della stagione 2018 organizzata dall’Ass. Cult. Tra il dire e il fare/Compagnia La Luna nel Letto, la rassegna PROFETI IN PATRIAcominciata già lo scorso 14 gennaio con lo spettacolo RITUAL QUINTET del danzatore ruvese Giulio De Leo.
Nell’idea del direttore artistico Michelangelo Campanale, “è una rassegna dedicata ai ruvesi che ha l’obiettivo di riportare a casa quegli artisti, musicisti, attori, registi che per i motivi più svariati sono stati costretti ad emigrare. E poter condividere la loro arte.
Artisti che hanno girato nei teatri italiani e internazionali e che, oggi, possono finalmente, esibirsi a Ruvo, al Teatro Comunale, luogo che tutta la comunità ormai riconosce come proprio. Basti pensare al numero di pubblico che ha seguito questa stagione, a partire già da novembre del 2016: bambini, famiglie, pubblico della prosa che non ha perso un appuntamento dedicandoci sempre piena attenzione e fiducia.
Nella costruzione di questo teatro di comunità questi artisti non potevano mancare.”
Ecco, quindi, i prossimi appuntamenti in cartellone:
9 Marzo alle ore 20,30 va in scena SWORKERS di Valeria Simone, uno spettacolo collaborativo e itinerante sul mercato del sesso, così come è organizzato oggi nelle città europee, specialmente in un momento che vede enormi ondate migratorie e in cui la crisi economica rende fragile le relazioni affettive. (guarda video promo)
E poi ancora, giovedì 22 marzo alle 20,30 sarà la volta di un grande classico
22 marzo ore 20,30 LA BISBETICA DOMATA, un classico di William Shakespeare portato in scena dalla compagnia leccese Factory TranAdriatica. E poi, ancora…
Doppio appuntamento, domenica 25 marzo alle 17,30 e alle 21, con la compagnia KUZIBA TEATRO che porta a Ruvo due dei suoi ultimi lavori:VASSILISSA E LA BABARACCA e L’ESTRANEA DI CASA.