Gli allievi della Scuola “Cantomania” incantano al Concerto “Summer School 2016”
Negli occhi del M° Gianni Mazzone si leggeva, ieri sera, orgoglio per i suoi allievi che si sono esibiti nel “Concerto della Summer School 2016” organizzata dalla Scuola di Canto “Cantomania” di cui è direttore.
La Sala Conferenze della Pinacoteca Comunale era gremita di genitori ancor più trepidanti delle giovani promesse della musica che si sono avvicendate sul piccolo palco, presentati da Ezio Floriano e Noemi, Miss Radio Selene 106.
Voci limpide, curate – d’altronde il M° Mazzone non manda a dire che nella sua scuola non vuole perditempo ma solo persone motivate e di talento – che hanno riproposto brani di musica leggera da “Meraviglioso mio” a “Don Rafaè”.
Nei corridoi della Pinacoteca per alcuni ragazzi la tensione era palpabile: tesi, concentrati. Altri, più disinvolti, nei loro abiti sgargianti e acconciature eccentriche
Alcuni giovani artisti erano animali dal palcoscenico – è troppo forte ma è il gergo – altri più timidi ma tutti hanno reso onore agli insegnamenti del M° Mazzone e del corpo docente della Scuola.
Ospiti della serata la “Voce del Sud”, Gianni Rutigliano, la cantante Morena e Giuliana Tecce.
Nella Scuola Cantomania si imparano Teoria e solfeggio; tecnica e stili; repertorio; ear training, cura della voce; dizione e recitazione, strumento armonico; registrazione.
Le basi necessarie per chi volesse aspirare a essere un cantante.