GIUSEPPE DE LEO: "CARICO E PRONTO PER UNA STAGIONE DA PROTAGONISTA"
“La scorsa stagione mi ha insegnato tanto! La prima è che anche se venivo da una categoria superiore come la A2 (dove però non giocavo praticamente mai) a giocare in serie B ma da protagonista e titolare con delle responsabilità, è totalmente diverso! Ho imparato che a questi livelli la continuità è molto importante. Inoltre, mi ha lasciato tanti bei ricordi, anche perché la zona è molto bella e le Marche sono una regione molto ospitale!”.
“Dalla prossima stagione mi aspetto di fare grandi cose per me e per la squadra! L’anno scorso ho fatto prestazioni da 20 pt. e anche prestazioni da 0 a volte, l’obiettivo è quello di dare molta più continuità in attacco al servizio della squadra, e soprattutto di essere molto presente in difesa, che negli anni è sempre stato il mio tallone d’Achille, e a rimbalzo, fattori fondamentali nel basket di oggi che è un gioco di assoluta fisicità!”.
“L’obiettivo della squadra per la prossima stagione, è sicuramente quello di migliorare il piazzamento della scorsa stagione e provare a fare un campionato di livello! Quindi sicuramente di raggiungere i play-off e arrivare il più in alto possibile! Il roster è quasi al completo e credo ci siano giocatori importanti per raggiungere questo obiettivo e per me sarà un grosso stimolo! Voglio giocare per la prima volta nella mia brevissima carriera, dei play-off di B da protagonista. Ah la mia scelta del numero, ovvero il 75 per la prossima stagione, l’ho fatta perché è l’anno di nascita di due miei grandi idoli, come Ray Allen e soprattutto Gianluca Basile (che ho avuto modo di conoscerlo e affrontarlo da avversario l’anno che ero a Barcellona)”.
Prima partita vinta con te in doppia cifra t-shirt ruvesi da indossare a fine gara, ok?
“Ahahh d’accordo, io sono legatissimo alla mio piccolo paesino, e ogni volta che parto per la stagione nuova ne risento! Ma sono ben disposto ad accettare sto patto, purché la prima vittoria e la prima doppia cifra, arrivino il prima possibile non vedo l’ora di raggiungere questo obiettivo! Sarà uno stimolo in più! Grazie allo staff di Ruvesi.it, e forza Portu!”.