Giuseppe Carlucci: "La mia Murgia: Luci, colori, orizzonti nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia"
Il Parco Nazionale dell’alta Murgia, patrimonio di inestinguibile valore pugliese, si appresta ad essere raccontato grazie alla mostra fotografica “La Mia Murgia- luci, colori, orizzonti nel Parco dell’Alta Murgia” a cura di Giuseppe Carlucci.
Settanta fotografie, dal 24 ottobre al 31 ottobre, saranno alla vista del pubblico presso la Pinacoteca di Arte contemporanea “D.Cantatore” (ex Convento dei Domenicani) a Ruvo di Puglia.
La mostra paesaggistico- naturalistica rifletterà quelli che sono i suggestivi spettacoli che la natura ci offre quotidianamente: scorci di orizzonti, panorami, animali, voli di uccelli, insetti e molto altro.
“L’evento culturale – afferma Giuseppe Carlucci- è uno spaccato di quella che è la mia vista personale della Murgia legata a varie ore della giornata. Una vera e propria rappresentazione fatta con sentimento puro”.
“La Mia Murgia- Luci, colori, orizzonti” è a Ruvo per la prima volta. La passione per la fotografia hanno fatto sì che l’autore di queste opere – pur non possedendo uno studio fotografico- si cimentasse nella rappresentazione di una natura caratteristica e dalle radici storiche molto ampie in cui, tra sassi e sterpaglie, vi si sente l’impronta dell’uomo antico.
Giuseppe Carlucci ha precedentemente lavorato e collaborato con vari personaggi del mondo della fotografia realizzando documentari tra i quali “Alta Murgia, una terra strana” di Eugenio Manghi trasmesso su rai3.