GIOVINAZZO TROPPO FORTE, BE BOARD CON LA TESTA AL SUO “CAMPIONATO”
Un campionato nel campionato. Si abusa spesso di questa espressione nello sport, ma la massima racchiude bene quello che stanno vivendo i bianco-rossi. Protesi con la testa a raccogliere tutte le energie possibili e a direzionarli verso l’obiettivo salvezza, la sfida di Giovinazzo è stata un’esaltazione dei locali. 9-2 il punteggio finale, con i ruvesi a fare i conti con i risultati di giornata che li proiettano al penultimo posto e con una gara in più.
Una Be Board Ruvo decimata è quella che si presenta al PalaPansini di Giovinazzo per incontrare la seconda della classe, padroni di casa ancora imbattuti nel proprio girone e ospiti con diversi under nella rosa. Il Giovinazzo non ci mette tanto a prendere le redini della gara e prima dello scoccare del 2′ di gara ci pensa Morgade a siglare la rete 1-0 con un diagonale che coglie di sorpresa l’estremo Stasi. La Be Board Ruvo non oppone resistenza e si chiude nella propria metà campo, dopo vari tentativi i locali raddoppiano con De Palma che si fa trovar pronto sul secondo palo a chiudere tiro in diagonale di Cutrignelli 2-0. Svarione difensivo di Forini che involontariamente serve a centro area Montelli che non ha difficoltà a siglare la rete del 3-0. La reazione Ruvese produce il Gol di Mazzone che si libera del proprio marcatore e insacca alle spalle di Camporeale 3-1. Prima del riposo l’arbitro ravvede un intervento falloso in area del laterale Zorio ai danni di De Liso, si presenta sul dischetto Cutrignelli che fa secco Stasi che aveva intuito l’angolo 4-1, mentre Mazzone spreca un tiro libero facendosi ipnotizzare da Camporeale. Nella ripresa la musica non cambia e il Giovinazzo allunga prima con De Liso e poi con Cutrignelli 6-1 Nel Futsal Ruvo ci pensa ancora una volta Mazzone eludendo le marcature di due avversari e a realizzare la rete de 6-2. Ancora un episodio sfortunato per Forini che per anticipare il proprio avversario trafigge la propria porta 7-2. Nel finale di gara Giovinazzo ancora in gol prima con De Liso e poi con Sardella che sigla il definitivo 9-2.
La sfida di sabato prossimo contro il Manfredonia rappresenta il match della vita.
A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – A.S.D. Be Board Ruvo 9-2
A.S.D. G.S. Giovinazzo: Camporeale, Marzella, Montelli, Sardella, Morgade, Piscitelli, Depalma, Cutrignelli, Rafinha, Roselli, De Liso, Mitrotta. Allenatore: Chiereghin.
A.S.D. Be Board Futsal Ruvo: Stasi, Guastamacchia, Zorio, Prati, Campanale, Forini, Ciliberti, Biscogli, Mazzone, Camerino, Rubini. Allenatore: Tedone.
Arbitri: Fabrizio Andolfo (Ercolano) e Salvatore Minichini (Ercolano).
Reti: 2’ pt Morgade, 6’ pt Depalma, 8’ pt Montelli, 9’ pt Mazzone, 18’ pt Cutrignelli rig., 3’ st De Liso, 7’ st Cutrignelli, 11’ st Mazzone, 16’ st aut. Forini, 17’ st De Liso, 18’ st Sardella.
Ruvesi a segno con la doppietta di Mazzone, Giovinazzo che si è fatta sentire con nove reti firmate da Morgade, Cutrignelli (2), Montelli, De Liso (2), Depalma, Sardella e un’autorete.
La sfida di sabato prossimo contro il Manfredonia è rappresenta il match della vita.