Giovedì convegno al Circolo “G. Bovio”: “Cyberbullismo e reati informatici – Ricaduta nel mondo scolastico e risposte delle istituzioni”,
La crescente diffusione di reati informatici e di episodi di cyberbullismo, che vedono spesso coinvolti minori, sarà l’argomento del convegno “Cyberbullismo e reati informatici – Ricaduta nel mondo scolastico e risposte delle istituzioni”, che si terrà giovedì 15 febbraio alle ore 16.30 nella Sala Carrante del 1° CD “Giovanni Bovio”.
La collaborazione tra le famiglie, la scuola e le istituzioni è essenziale per prevenire e contrastare questi fenomeni, fornendo anche ai più giovani gli strumenti per un utilizzo consapevole, sicuro e autonomo delle possibilità che la tecnologia ci offre.
All’incontro, che sarà moderato dall’avv. Vito Angelo Ippedico, parteciperanno l’avv. Mariatiziana Rutigliani, criminologa esperta in cyberbullismo e tecnodipendenze, l’ing. Antonio de Chirico, specialista in cybersecurity, e il prof. Bartolo Danzi, giurista e criminologo forense. Interverrà il Sottosegretario di Stato per l’Istruzione e il Merito avv. Paola Frassinetti.